Delfin commerciale srl torino, vendita e noleggio di prodotti e macchine per pulizia industriale, aspiratori industriali, impianti aspirazione, motospazzatrici, ricambi

PERCHE’ VAPORE?
L’utilizzo di acqua calda per “ disinfettare “ le linee di imbottigliamento, le barrique, le botti o le cisterne comporta altissimo spreco di acqua e di conseguenza di denaro. È arrivato il momento di prendere in considerazione un alternativa ecologica che non punta solamente a migliorare l’impatto ambientale delle nostre operazioni ma anche a migliorare le qualità del prodotto, esaltandone il sapore finale. Questa alternativa è il VAPORE, grazie al quale possiamo ridurre il consumo di acqua, eliminare completamente l’utilizzo di prodotti chimici, abbattere la carica batterica in modo più efficace rispetto ai metodi standard, ridurre i tempi morti dovuti dall’asciugatura e avere un notevole vantaggio economico.

COME FUNZIONA:
Il vapore è presente in due forme, secco o umido, secco quando all’interno vi sono presenti meno del 5% di particelle di acqua, umido al contrario quando abbiamo più del 5 %. Il primo viene usato per sanificare le superfici o pulire i pannelli comandi, il secondo invece abbina, oltre all’azione sanificante, anche l’azione pulente.
La forza del vapore è data dalle particelle di acqua presenti al suo interno, più l’azione dell’alta temperatura. Test scientifici* dimostrano che grazie allo SHOCK TERMICO siamo in grado di abbattere totalmente la carica batterica ( Brettanomiceti – Saccaromiceti – Lieviti ) evitando l’uso di prodotti chimici o additivi, garantendo una notevolmente riduzione dei tempi di asciugatura.
Risultati* Le prove hanno dimostrato che il trattamento al vapore saturo secco è efficace per l’abbattimento di batteri e funghi I valori rilevati risultano essere sempre inferiori a quanto richiesto dalle norme europee prese In considerazione, che prescrivono una riduzione della carica vitale di almeno 104 UFC per i fungicidi e di almeno 105 per i battericidi
*per maggiori informazione richiedere i test

7 BUONI MOTIVI
1) Eliminazione batteri con Shock Termico
Brettanomiceti – Saccaromiceti – Lieviti
2) Ideale per superfici complesse
3) Sanificazione pannelli comandi
4) Non danneggia le superfici
5) Risparmio fino all’80% - H20
6) Ecologico
7) Riduzione al 95% dei prodotti chimici

INDUSTRIA ALIMENTARE
Diversi test hanno dimostrato che il 90% delle contaminazioni degli alimenti avviene durante il processo produttivo e di confezionamento. L’industria alimentare segue severi programmi di pulizia e disinfezione per eliminare ogni tipo di batteri, muffe e virus. La pulizia tradizionale prevede quattro fasi distinte: lavaggio con detergente, disinfezione con prodotti chimici (di solito acido cloridrico o sostanze a base acida), risciacquatura e asciugatura. Con le macchine a vapore , questo processo diventa meno oneroso, sia in termini di tempo che di amo d’opera, viene sensibilmente accelerato e semplificato, garantendo la totale disinfezione grazie all’eliminazione dei microrganismi per shock termico. Le superfici trattate restano asciutte, si sanificano zone difficili da raggiungere con altri metodi, mentre l’assenza di liquido permette l’utilizzo su parti elettriche o elettroniche.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    pulizia accurata catene, cinghie, rulli e guarnizioni
    pulizia e manutenzione dei condotti di aerazione
    sgrassatura quadri comando e pannelli elettrici
    sanificazione nastri convogliatori
    pulizia bilance e dosatori
    sanificazione banchi refrigeratori
    rimozione residui alimentari
    pulizia banchi di lavoro e appoggio
    sanificazione filtri e grate

RISTORAZIONE
C’è una crescente consapevolezza di quanto in un esercizio di ristorazione sia fondamentale assicurare condizioni igieniche ottimali, in tutte le aree connesse al cibo: dalle fasi di preparazione degli alimenti , al luogo di consumazione dei medesimi. Poter garantire condizioni igieniche sicure significa implementare procedure mirate a debellare la prolificazione di microrganismi e agenti patogeni in generale.
La nostra tecnologia del vapore è il mezzo ideale per garantire un efficace e costante livello di igiene richiesto sia per la pulizia dei locali di preparazione degli alimenti che per la sanificazione delle attrezzature d’uso (piani di lavoro, forni, fornelli, superfici in acciaio e cromate in genere, qualunque tipo di superficie). Il tutto con un sensibile risparmio di tempo, detergenti e acqua.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    sanificazione pavimenti
    macchinari e piani di lavoro
    rimozione grassi e incrostazioni da acciaio, teflon e piastrelle
    ripristino lucentezza superfici cromate
    pulizia attrezzature e condotti di aerazione
    eliminazione odori, germi e parassiti

LINEE DI IMBOTTIGLIAMENTO
Poiché le fasi di imbottigliamento e riempimento sono gli ultimi passaggi in cui il prodotto può essere microbiologicamente contaminato, la nostra tecnologia del vapore è un metodo eccellente per pulire ed igienizzare le linee di imbottigliamento senza l’suo di agenti chimici che possono influire e persino contaminare gli aromi.
Il vapore saturo secco raggiunge ogni interstizio e riesce a sanificare perfettamente ogni componente dell’impianto, evitando il formarsi di funghi e muffe.
Il ridotto utilizzo di acqua permette la pulizia di pannelli ed altre parti elettriche.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    sanificazione e pulizia linee di imbottigliamento e ugelli
    eliminazione muffe e batteri
    pulizia nastri convogliatori catene, cinghie, rulli e guarnizioni
    rimozione incrostazioni
    ripristino lucentezza superfici cromate
    sanificazione pavimenti

ATTREZZATURE/ENOLOGIA E BIRRIFICI
L’industria delle bevande, inclusi aziende vinicole e birrifici, produttori di bevande analcoliche e altre bevande in generale usano serbatoi e botti , contenitori condizionati e linee di imbottigliamento automatizzate. I nastri trasportatori tendono a trattenere lo sporco, le botti e i serbatoi di stoccaggio sono soggetti a depositi ed incrostazioni . L’interno di serbatoi e delle botti da vino sono difficili da raggiungere. Con il potente getto di vapore, si elimina ogni residuo di prodotti chimici, batteri e incrostazioni, sanificandoli in modo rapido e sicuro. Il vapore entra in ogni interstizio, dove nessun’altra tecnica di pulizia può arrivare e dove si annidano microbi e sporcizia. Dopo il trattamento la superficie resta completamente asciutta senza lasciare tracce di detergenti chimici.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    rigenerazione barrique
    sanificazione filtri, eliminazione incrostazioni
    sanificazione vasche in acciaio
    pulizia vetri, sanitari e pavimenti
    eliminazione muffe, batteri e parassiti
    pulizia tubi di travaso, raccordi e macchinari

SANITÀ
E’ ampiamente dimostrato che le macchine per il vapore saturo secco sono l’alternativa efficace ai metodi di pulizia tradizionali, in grado di eliminare, senza l’uso di agenti chimici, batteri, germi e patogeni in contatto con un ambiente che richiede severe procedure e protocolli impegnativi. La nostra tecnologia del vapore è lo strumento ideale per ospedali, case di cura e strutture di residenza assistita. Sia che si stia pulendo e igienizzando sale d’attesa, servizi igienici, camere di degenza, sale operatorie o strumentazione medica, la tecnica di pulizia a vapore aiuta a proteggere sia i pazienti, che il personale ed i visitatori contro germi e batteri nocivi: nessun batterio o germe patogeno sopravvive al vapore di oltre 165° C.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    sanificazione ambulatori, gabinetti medici, sale operatorie
    pulizia e sanificazione di attrezzature mediche
    sanificazione di materassi, guanciali e coperte
    sanificazione di sedie a rotelle e lettighe
    pulizia accurata di corridoi e sale d’attesa

OSPITALITÀ
La pulizia a vapore è la soluzione ideale per  strutture alberghiere, residence e qualunque tipo di attività di accoglienza turistica, dove sono richiesti alti standard di pulizia ed igiene da soddisfare in maniera rapida, semplice, efficace per quanto concerne i costi e senza e con ridotto uso di sostanze chimiche. Il vapore ad alta temperatura aiuta a pulire e sanificare superfici di ogni tipo (pavimenti, tappeti, lavandini, finestre,banchi di lavoro, bagni, cappe di cucine, etc.) assicurando pulizia e sanificazione d ristoranti, caffè, panifici, fast food, etc.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    sanificazione di superfici a piastrelle
    pulizia parquet e listelli
    rimozione macchie e odori da moquette, tappezzeria e poltrone
    sanificazione di bagni
    pulizia ascensori, condotti di aerazione, vetri, specchi, parquet
    pulizia di aree per lavorazione prodotti alimentari

SPA & CENTRI BENESSERE
Centri benessere e centri termali sono strutture ricettive con esigenze mirate e particolari, in termini di igiene e sanificazione , considerato anche il normale ricambio quotidiano di clienti e fruitori. Inoltre, gli ambienti umidi e le temperature elevate favoriscono lo sviluppo e il proliferare di batteri e muffe.
Le temperature raggiunte dalle macchine a vapore industriale garantiscono la completa sanificazione di tali ambienti e risultano ineguagliabili nella rimozione dello sporco da superfici di mattonelle e maiolica. L’utilizzo esclusivo del vapore per sanificare, favorisce il risparmio e risulta più ecologico di altri metodi basati sull’imponente utilizzo di disinfettanti e agenti chimici.
Aree di applicazione, alcuni esempi:
    eliminazione di virus, batteri e funghi
    sanificazione delle superfici di contatto
    pulizia vetri, specchi, parquet
    sanificazione sauna, bagno turco, sale relax e massaggi, vasche idromassaggi
    sanificazione bordi piscina, bagni, docce e spogliatoi
    rimozione macchie e odori da moquette, tappezzeria e poltrone

COLLETTIVITÀ
La pulizia e sanificazione professionale a vapore garantisce alti standard di igiene e pulizia di ambienti e attrezzature in luoghi di aggregazione.
La tecnologia del vapore secco è a tutti gli effetti la più efficace dal punto di vista dei costi e adatta per luoghi come edifici pubblici, mense collettive, scuole, centri sportivi , centri di assistenza per anziani, saune, centri benessere e termali, etc. La maggior parte delle attrezzature utilizzate in tali luoghi pubblici ha spesso bisogno di una manutenzione accurata, impossibile da eseguire con metodi tradizionali.
Efficienti, affidabili, sicure, le nostre macchine a vapore rispondono ai più severi standard qualitativi in termini di igiene e sanificazione di settori che richiedono particolare attenzione.

Generatori di vapore

Risultati 1 - 1 di 1

Copyright © 2013 Delfin Commerciale srl P.iva 08090130017

Top Desktop version

PREMI OK !!! I Cookies aiutano Delfincommerciale.it a fornire i propri servizi. Navigando sul sito accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui